29 mag

Incontrare un cliente online ai tempi del covid-19

Fino a un paio di mesi fa la tecnologia online era intesa soprattutto come un facilitatore di operatività e di efficienza.

Con il coronavirus la tecnologia digitale è entrata nelle nostre case divenendo sinonimo di nuove modalità di comunicazione e relazione a distanza, sia a livello personale che professionale.

In particolare in ambito lavorativo le piattaforme e gli strumenti di gestione online per l’interazione con il cliente, hanno tutelato la qualità della relazione e migliorato l’efficacia degli incontri digitali.

Anche in tempi così difficili e complessi grazie alla tecnologia moderna e a processi avanzati il consulente finanziario oggi può continuare a stare accanto ai propri clienti senza interrompere l'attività di consulenza finanziaria.

Nulla potrà mai sostituire il calore e l’empatia di un incontro fisico, ma in caso di emergenza i giusti strumenti digitali permettono di non interrompere l’operatività della consulenza finanziaria e di tenere vivo quel prezioso flusso relazionale alla base dei rapporti umani.

Grazie al supporto della tecnologia digitale i miei clienti sono rimasti in contatto con me senza dover rinunciare ad una consulenza che li ha tutelati dalle forti scosse emotive che hanno colpito contemporaneamente la salute e il denaro. 


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