
Autore: Luciano Liguori
Data di pubblicazione: 19 giugno 2019
Nella vita serve sempre un piano B
Essere ottimisti fiduciosi e scaramantici non è sufficiente per tutelarci dagli imprevisti. Nella vita, come negli investimenti, il rischio non si può annullare ma si può gestire.
Non succede. Ma se succede?
Troppo spesso ci dimentichiamo che la parte più importante del nostro patrimonio siamo proprio noi.
Non proteggerci dagli scenari peggiori solo perché sono “brutti pensieri” espone noi e i nostri cari proprio a quei rischi che non vorremmo mai ci accadessero. Un atteggiamento pericoloso ed inefficace per la tutela del nostro patrimonio e per il quale rischiamo di intaccare le risorse finanziarie destinate ai nostri progetti.
Proteggere noi stessi è la miglior forma di tutela patrimoniale
Il nostro patrimonio può essere esposto a dei rischi non solo di natura finanziaria ma anche di natura personale come la salute, la perdita di autosufficienza e la morte, o di natura familiare come il divorzio, la separazione e la successione.
E allora che fare?
Possiamo attuare delle strategie di protezione per preservare e tutelare il nostro patrimonio utilizzando in particolare specifici strumenti di copertura assicurativa e pianificazione successoria.
Se non ha ancora un piano B puoi contattami qui
Passa al livello successivo
Con la mia consulenza finanziaria avrai a disposizione tutto il supporto di cui hai bisogno per pianificare i tuoi obiettivi e investire in modo sicuro, specifico e consapevole.
Richiedi una consulenza